Servizi

La Cooperativa si propone come interlocutore delle Pubbliche Amministrazioni e di Strutture Private per la realizzazione dei seguenti servizi.

Attività svolte

Nel corso degli anni abbiamo ampliato i nostri servizi verso diverse direzioni continuando ad incrementare il numero di posti di lavoro a disposizione e la tipologia di svantaggio cui destinare le opportunità lavorative, in linea con le nuove richieste pervenute dai Clienti e dal territorio in cui la Cooperativa svolge la propria attività.

Facchinaggio

Carico e scarico, movimentazione manuale, piccoli traslochi e svuotamento cantine.

Manutenzione del verde

Gestione di aree pubbliche e private, potatura, diserbo, sfalcio.

Pulizie civili

Pulizie ordinarie e straordinarie uffici, impianti sportivi, ospedali, ambulatori, scuole, enti pubblici, condomini, ecc.

Pulizie industriali

Pulizie ordinarie e straordinarie di linee di produzione, spogliatoi e laboratori, attrezzature varie.

Supporto attività mense scolastiche

Attività ausiliarie nelle cucine, refettori e locali annessi, veicolazione dei pasti, scodellamento dei pasti, sparecchiatura dei tavoli, pulizia e disinfezione dei tavoli del refettorio e delle cucine con personale dotato di attestato HACCP.

Confezionamento

Confezionamento manuale di prodotti già confezionati in pacchi regalo e/o in composizioni particolari secondo le richieste dei clienti.

Centri accoglienza rifugiati

Strutture residenziali di prima accoglienza per i rifugiati.

Autista scuolabus

Servizio di trasporto scolastico.

Principi fondamentali

Nell’organizzazione e gestione delle proprie attività la Cooperativa si orienta attraverso i principi etici fondamentali:

Eguaglianza

Non può essere compiuta alcuna discriminazione nell’erogazione delle prestazioni per motivi riguardanti etnia, religione, opinioni politiche, sesso e orientamenti sessuali, condizioni psicofisiche o socio economiche. E’ garantita parità di trattamento e parità di condizioni di servizio.

Centralità della persona

La Cooperativa pone al centro dei propri obiettivi la persona con le sue esigenze, sia esso lavoratore, cliente o utente.

Imparzialità

Il comportamento della Cooperativa nei confronti dei lavoratori è improntato a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità. Inoltre tutti gli associati sono messi nella condizione di partecipare e valutare liberamente le scelte strategiche ed i risultati raggiunti dalla Cooperativa.

Efficienza

La Cooperativa si pone come obiettivo il continuo miglioramento, in termini sia di crescita che di qualità, impegnandosi ad adottare per i servizi offerti le soluzioni più adeguate al raggiungimento di tale scopo.